La copiatrice scanner per stampanti e la copiatrice laser sono macchine molto diverse. Una copiatrice laser scanner scannerizzerà e stamperà i documenti, mentre una copiatrice scanner per stampanti copierà i documenti di origine sulla carta che si desidera stampare sulla macchina. La differenza più comune tra queste due macchine è il costo, ma hanno anche usi diversi. Se si è sul mercato per una nuova copiatrice per sostituire un vecchio modello, il consiglio migliore è quello di prendere in considerazione le dimensioni del documento che si intende scansionare o stampare.
Poiché gli scanner per copiare solo una parte del documento, la qualità della copia finita può essere inferiore a quella desiderata. Il risultato di solito non vale la pena, a meno che non si abbia bisogno di una copia di alta qualità di un documento. Anche il costo della copia è molto diverso tra le due macchine. Una copiatrice con scanner per stampante è più costosa a causa della tecnologia utilizzata per la scansione del documento, quindi se volete acquistarne una per il vostro ufficio, assicuratevi di ricercare tutte le opzioni con attenzione. Una copiatrice con scanner è anche molto più portatile, ma non è così conveniente in quanto dovrete comunque portare la carta avanti e indietro dal vostro ufficio o da casa alla copiatrice.
D’altra parte, una copiatrice con scanner per stampanti di solito costa molto di più perché utilizza un laser per copiare il documento. Se avete bisogno di una copia di alta qualità di un documento e la copiatrice che state considerando costa troppo, potreste voler considerare l’acquisto di uno scanner per poter fare il lavoro da soli. Inoltre, ci sono anche alcune copiatrici che possono essere utilizzate per entrambi i tipi di copia, quindi è bene avere una certa varietà nei prodotti che avete nel vostro ufficio. Quando si acquista uno scanner per stampanti per il vostro ufficio, prendere in considerazione le dimensioni del documento che si desidera scansionare o stampare. Non sarà necessario portare la carta da casa o dall’ufficio alla copiatrice, in modo da assicurarsi che si sta acquistando il formato appropriato per consentire la facilità di movimento.
Sicuramente sono due ottimi strumenti, ma se volete proprio scegliere il modello giusto per il tipo di utilizzo vi consiglio anche di consultare il web. Infatti vi lasceremo il link di un sito che saprà consigliarvi al meglio sui vari modelli che si trovano in commercio.
Vuoi sapere altro sull’argomento? Visita pure il sito www.scannermigliore.it