Un orologio contapassi è un piccolo e leggero gadget da polso che può dirti la quantità di esercizio a piedi, di corsa o in bicicletta fatto, quante calorie hai bruciato e può memorizzare queste informazioni nel tuo orologio contapassi. Gli orologi contapassi possono anche misurare il numero di scale che hai salito, la quantità di tempo che hai trascorso in meditazione e anche il numero totale di miglia che hai camminato o pedalato. Funziona su un meccanismo noto come sensori contapassi, che sono presenti in diversi modelli. Le informazioni raccolte dall’orologio contapassi possono aiutare una persona a tenere traccia del suo fitness e delle abitudini di esercizio.
L’orologio pedometro è stato inizialmente progettato per aiutare gli atleti e gli sportivi a determinare il loro ritmo medio o la velocità durante una sessione di allenamento. Oggi, questi orologi sono popolari tra gli appassionati di fitness e le persone che stanno cercando di vivere uno stile di vita più sano e aumentare i loro livelli di attività fisica. orologi pedometro sono anche molto utili per le persone che stanno cercando di perdere peso e tenere traccia del loro apporto calorico. oggi questi orologi possono essere trovati in diversi colori, con alcuni con bellissimi display LCD e altri con semplici display in bianco e nero. ci sono anche diverse marche di orologio pedometro, ma tutti sono progettati per misurare la quantità di attività fisica che hanno subito.
Questi dispositivi hanno guadagnato un sacco di popolarità nel mercato perché sono estremamente facili da usare, sono eleganti e forniscono informazioni accurate. Questi orologi contapassi sono un must-have elemento per ogni maniaco del fitness, se uno ha intenzione di colpire la palestra o semplicemente facendo lavori domestici o shopping. Il più grande vantaggio di questi dispositivi è che sono estremamente compatti, così uno non deve preoccuparsi di portare un grande orologio contapassi con lui / lei tutto il tempo. Gli orologi sono progettati in modo che possono facilmente inserirsi in tasca, così anche se uno è in movimento, possono ancora ottenere una lettura accurata di quante calorie lui / lei ha bruciato fuori e può pianificare la sua prossima sessione di allenamento di conseguenza. Inoltre, essi sono in grado di monitorare sia il tempo e la distanza, che può aiutare le persone tenere una traccia della loro salute, così come monitorare il numero di calorie che consumano da varie fonti. Dato che ci sono moltissimi modelli diversi in commercio al momento, vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato qui sotto. Leggi qui per altre info.