La scelta della giusta macinatura del caffè per la vostra caffettiera Moka Pot è essenziale per produrre una tazza di caffè costantemente buona. La caffettiera ha una dimensione di macinatura molto grossolana, e a seconda di quanto spesso la si utilizza, si può solo notare una differenza iniziale nel gusto del vostro caffè. Utilizzando una macinatura più fine si tradurrà in una tazza di caffè più amaro, quindi se siete alla ricerca di un rapido pick-up o preferiscono il vostro caffè con un sacco di sapore naturale, quindi utilizzando una dimensione di macinatura grossolana probabilmente farà bene per voi. Se, tuttavia, siete alla ricerca di qualcosa con più sapore e corpo, quindi accontentarsi di una macinatura più fine può essere la migliore scommessa per voi.
Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet https://www.sceltacaffettiera.it/.
Ci sono anche altri macinacaffè che sono attualmente disponibili per la caffettiera popolare; la stampa originale (ugelli terra), media e anche il convertitore. Il convertitore sarà effettivamente forzare fuori il liquido dai semi di caffè, con conseguente una tazza di caffè più leggero e un sapore più ricco. Questi macinacaffè funzionano anche bene se ti piace un caffè più scuro o vuoi provare il sapore distintivo del caffè in stile stampa francese. Al fine di creare questi tipi di caffè, avrete bisogno di un diverso tipo di sistema di fermentazione come una stampa francese o un Chemex.
La scelta di un macinacaffè per la vostra Moka Pot può essere difficile, ma ci sono alcune cose che vi aiuteranno a scegliere quello giusto. La prima cosa che dovrete determinare è il tipo di tazza in cui farete il caffè. Se utilizzerete la pressa per preparare e filtrare il caffè, allora il macinino a bava funzionerà bene per voi. Questi macinini vi permetteranno di controllare la quantità di caffè macinato che riceverete ogni volta e sono facili da pulire in seguito. Se avete intenzione di fare il vostro caffè speciale, allora una macinatura fine sarà necessaria per ottenere quel sapore ricco.