I set di manubri sono un ottimo modo per risparmiare sui tuoi abbonamenti in palestra. So che non ho i soldi per pagare la maggior parte dei miei abbonamenti in palestra, e del resto al contempo ho visto un sacco di persone lamentarsi di non essere in grado di ottenere abbastanza piastre di peso per i loro set di manubri per allenarsi a casa. Questo può essere risolto abbastanza facilmente, ed è anche abbastanza economico. Devi solo assicurarti di ottenere quelli giusti, e dovresti prendere anche qualche piastra di peso extra. I manubri regolabili che puoi ottenere per un buon prezzo di solito costano circa 50 euro . Se basta andare al tuo negozio locale big box, o a un negozio di forniture per esercizi come Land-A-Box, dovresti essere in grado di trovare un buon set di manubri per meno di euro 30.
Il modo migliore per trovare un buon set di manubri, su cui non dovrai spendere troppi soldi, è quello di trovarne uno usato. Ci sono un sacco di negozi di attrezzature per il fitness usate che li venderanno a buon mercato, e a volte puoi anche trovare grandi offerte on line. L’unico problema con questi è che non sarai davvero in grado di dire se stanno lavorando al meglio o no, e non c’è un meccanismo di regolazione che ti farà sapere se i pesi sono giusti o del tutto sicuri o no. Ci sono alcune cose che puoi cercare però, per essere sicuro di ottenere un prodotto di qualità.
Una cosa che sicuramente vorrai cercare è il meccanismo di regolazione. La maggior parte dei set di manubri regolabili è dotata di una piastra che si blocca in posizione, ma ce ne sono alcuni che sono dotati di una manopola di regolazione che puoi usare per ottenere una presa più comoda. Un’altra cosa che dovresti controllare è quanto sono forti le molle. Se le molle sono deboli, il set sarà abbastanza instabile e potresti prenderlo di sorpresa. Se ne prendi uno con molle forti, il tutto sarà molto più stabile e non dovrai preoccuparti che si rompa. Trovare il giusto set di manubri regolabili per il tuo Home Gym non è facile, dunque: occorre studiare e documentarsi e approfondire il tutto sempre al meglio andando nei portali specifici del settore.
Qui tutte le informazioni per approfondire.